Ove fossimo interessati a comprare o a rivendere dopo una valutazione o più valutazione un orologio di lusso dell’azienda famosa della Frank Muller, e rivolgersi ad un punto vendita compro Franck Muller può darci una mano a prescindere se ci troviamo nella parte di chi acquista o di chi vuole rivendere
E non dobbiamo nemmeno scoraggiarci se non troviamo un punto vendita che specificamente si occupa di valutare e di acquistare o di rivendere gli orologi di questa marca perché di sicuro troveremo un punto vendita soprattutto nelle grandi città ma ormai anche online si trova di tutto, che si occupa di fare questo commercio di compravendita di orologi di varie marche di lusso, e quindi non solo questi della Müller ma anche dei Rolex, degli Omega, della Patek Philippe, della Tudor, Bulgari e della Cartier per fare solo degli esempi.
Soprattutto non dobbiamo assolutamente scoraggiarci se quel tipo di punto vendita non lo troviamo nella nostra città perché online troviamo di tutto e questa realtà in genere si occupano di farci Intanto una valutazione gratuita, e poi si impegnano a fare una proposta d’ acquisto in tutta Italia
L’importante da parte nostra è trovare delle aziende che si dimostrano essere professionali, e che quindi abbiano al loro interno un personale qualificato che sappia sempre come aiutare i clienti.
Quando ci facciamo fare una valutazione anche online ricevendo sempre una risposta dopo poco tempo e magari al massimo ci potrebbero dire nella peggiore delle ipotesi che il nostro orologio non è di loro interesse perché non ritengono che abbia mercato, e anche in quel caso non dobbiamo assolutamente scoraggiarci ma dobbiamo provare ad altre parti, perché i loro giudizi possono essere soggettivi
Quando decidiamo di farci fare una valutazione del nostro orologio dobbiamo ricordarci di fornire tutti i dati che servono
Soprattutto se decidiamo di farci fare una valutazione online per quanto riguarda il nostro orologio di lusso dell’azienda Frank Muller e di qualsiasi altra azienda dobbiamo compilare dei campi nel loro sito che ci chiederanno di specificare marca, modello, disponibilità della garanzia e quindi anche della scatola d’acquisto, e anche una foto almeno dell’orologio e anzi molto meglio più di una, e che siano delle foto chiare naturalmente.
Di certo ove vivessimo in una grande città sarebbe meglio andarci a farci fare questa valutazione dal vivo perché a distanza non è facile essere precisi al 100%, visto che un orologio andrebbe visionato e testato dal vivo.
Alla fine di questa valutazione poi ci faranno una proposta di acquisto che noi possiamo decidere di accettare oppure no e over accettassimo possiamo recarci direttamente nella loro sede, portando l’orologio con tutto il corredo, così come scatola originale e garanzia ufficiale ove anche fosse scaduta, e i nostri documenti
A quel punto potranno fare un controllo dal vivo dell’orologio per quanto riguarda la parte estetica e quindi bracciale, cassa, vetro, quadrante, e poi avranno dei tecnici orologiai che ne controlleranno l’originalità e le condizioni che riguardano lo stato di custodia dello stesso.
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Forse non tutti sanno che
La Rolex SA venne fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis; pur essendo attualmente una delle maggiori imprese svizzere dell’orologeria, Wilsdorf era di nazionalità tedesca e la prima sede era a Londra. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all’azienda, che in seguito divenne la Rolex Watch Company. Inizialmente si limitavano a importare in Inghilterra i meccanismi svizzeri prodotti da Hermann Aegler, che successivamente divenne socio, assemblandoli in lussuose casse create dalla firma Dennison e da altri gioiellieri dell’epoca che vendevano i primi orologi da polso personalizzandoli con il proprio marchio. I primi orologi prodotti dalla Wilsdorf & Davis erano marcati “W&D” (sigla visibile all’interno della cassa). Hans Wilsdorf registrò il marchio “Rolex” a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera nel 1908. Il significato di questo termine è sconosciuto, secondo alcuni (versione mai confermata da Wilsdorf) “Rolex” deriva dalla locuzione francese horlogerie exquise, che significa orologeria squisita. Altri riportano che il nome derivi dall’unione della parola Rolls-Royce, automobili di lusso amate da Alfred Davis, e Timex, grande produttore di orologi dell’epoca, per indicare appunto che la produzione sarebbe stata orientata a orologi “EX” di lusso “ROL” da cui ROLEX. Ad ogni modo, Wilsdorf voleva un nome facilmente pronunciabile in ogni lingua, immediato, facile da ricordare, ma anche che avesse stile, cioè non doveva essere troppo ingombrante sul quadrante e doveva dare la possibilità ai rivenditori inglesi (per i quali erano destinati inizialmente i primi modelli) di poter incidere il proprio nome al di sotto di Rolex.
La Wilsdorf & Davis si spostò dalla Gran Bretagna nel 1912. Wilsdorf avrebbe voluto rendere economici i suoi prodotti, ma le tasse e i dazi di importazione sulle casse degli orologi (oro e argento) alzavano i prezzi. Da quel momento il quartier generale venne spostato a Ginevra, mantenendo filiali in altre città (ad esempio Bienna) e in altri continenti: Nord America, Asia, Australia. Un altro motivo che spinse Wilsdorf a trasferirsi in Svizzera fu perché con lo scoppio della prima Guerra Mondiale un tedesco non era visto di buon occhio in Inghilterra, e ciò avrebbe potuto causare ulteriori ostacoli alla sua azienda.