Vendo Rolex prezzi Bergamo:⭐ Vendita di Rolex usati, fantastiche occasioni a prezzi molto interessanti. Acquistiamo Rolex di secondo polso!
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
I nostri servizi per Vendo Rolex prezzi Bergamo
- Vendo Rolex Bergamo
- Vendere Rolex Bergamo
- Dove Vendere Rolex Bergamo
- Quale Rolex Vendere Bergamo
- Vendere Un Rolex Bergamo
- Acquisto Rolex Bergamo
- Valutazione Rolex Bergamo
- Quotazione Orologio Rolex Bergamo
- Quotazione Orologi Rolex Bergamo
- Orologi Rolex Bergamo
- Vendo Orologi Rolex Bergamo
- Vendo Rolex Costo Bergamo
- Vendo Rolex Costi Bergamo
- Vendo Rolex Quanto Costa Bergamo
- Vendo Rolex Prezzo Bergamo
- Vendo Rolex Prezzi Bergamo
- Vendo Rolex Informazioni Bergamo
- Vendo Rolex A Chi Rivolgersi Bergamo
- Vendo Rolex In Zona Bergamo
- Costo Vendo Rolex Bergamo
- Costi Vendo Rolex Bergamo
- Quanto Costa Vendo Rolex Bergamo
- Prezzo Vendo Rolex Bergamo
- Prezzi Vendo Rolex Bergamo
- Informazioni Vendo Rolex Bergamo
- A Chi Rivolgersi Vendo Rolex Bergamo
- In Zona Vendo Rolex Bergamo
Vendo Rolex prezzi Bergamo
Quali sono i costi per avere il proprio orologio Rolex? Potete usufruire sia del mercato “nuovo” oppure del mercato “usato” e lo stesso vale per la vendita, ma comunque qualsiasi sia il Vendo Rolex prezzi Bergamo di riferimento dovete sempre riuscire ad avere una sorta di “autoprotezione”. I consigli per riuscire a non essere assolutamente ingannati, da eventuali professionisti furbetti, che sono interessanti al vostro Vendo Rolex prezzi Bergamo da concordare sono semplice e facili da seguire, ma ricordiamo che non dovete mai fidarvi della persona che avete di fronte specialmente se esso è particolarmente evasivo. Se siete voi che state eseguendo il Vendo Rolex prezzi Bergamo accessibili, allora potete trovare tantissimi clienti che sono interessati al vostro oggetto, ma non siate eccessivamente “buoni” nella vostra valutazione.
Un Rolex è sempre un oggetto che costituisce un valore economico che può essere anche molto alto e che negli potrebbe rivalutarsi in positivo, quindi cercate di reperire molte informazioni su internet e la giusta stima che potete trovare sul sito della Rolex. Il Rolex ha un costo quando viene prodotto ed esso si rispecchia anche nel prezzo finale.
Quando esso è nuovo potrebbe costare 1.000 euro, stiamo proponendo un esempio non ci sono Rolex che costano cosi poco, ad ogni modo nei primi 10 anni esso potrebbe ricevere una svalutazione.
Infatti non conviene mai effettuare un Vendo Rolex prezzi Bergamo bassi proprio in questo lasso di tempo, perché se aggiungete anche l’inconveniente del fattore “usato”, ecco che da 1.000 euro vi potrebbe venire pagato 500 euro.
Il momento migliore, per quanto riguarda la vendita dei piccoli consumatori, è quella di rivendere, a eventuali orologiaio o gioiellerie che eseguono il servizio di Vendo Rolex prezzi Bergamo con una corretta valutazione, è quella dopo i 10 anni di produzione, quando esso è ormai fuori serie. Un piccolo consiglio che aiuta sia i privati che hanno deciso di disfarsi del loro Rolex, sia i professionisti che invece guadagno molto proprio avendo la possibilità di poter offrire un Vendo Rolex prezzi Bergamo, per modelli usati, riuscendo a contattare collezionisti o comunque aggiungendo un certo rincaro che entra direttamente nelle loro tasche. Oltre a questo, cioè il mondo dell’usato, possiamo dire che i Rolex nuovi vengono comunque acquistati in centinaia di quantità ogni anno.
In questo caso, il Vendo Rolex prezzi Bergamo diversi che vengono decisi dalla casa costruttrice, che li rapporta in listini visibili a tutti i consumatori anche a livello mondiale.
Vendo Rolex prezzi Bergamo Daytona
Il modello principe della linea della Rolex è il Daytona.
Metà della sua fama è dovuta al noto divo hollywoodiano, Paul Newman, che lo amava in modo particolare e ne aveva acquistato uno che non toglieva mai, proprio il modello Daytona e l’altra metà della sua fama è data dal design e dal meccanismo che non perde mai colpi con il passare del tempo, nel vero senso letterale della frase. Ad ogni modo sono stati create tante versioni, nel corso degli anni, del modello Daytona e dove si effettua un Vendo Rolex prezzi Bergamo che variano da 20.000 euro a 50.000, senza includere il modello appartenuto a Paul Newman che è stato venduto ad un privato ed attualmente è letteralmente sparito dalle scene mondiali. Il modello di Daytona ref.
16520, Calibro Zenith El Primero, ha un costo che si aggira sulle 19.000 euro, anche se per il prossimo 2020 potrebbe anche aumentare il suo valore economico poiché si “vocifera”, nel settore orologiaio che circa 20 modelli funzionanti sono tornati alla casa costruttrice totalmente danneggiati e quindi, attualmente, non si sa esattamente quanti ancora ne esistono che sono del tutto funzionanti.
Questo è un importantissimo elemento di valutazione. Se avete intenzione di eseguire il Vendo Rolex prezzi Bergamo sulle 19.000 euro, non sbagliate, ma a questo punto vi conviene attendere realmente il 2020 per non pentirvi amaramente della scelta che avete fatto. Il modello di Daytona ref.
116508, vale a dire con bracciale Oyster in oro e lunetta in oro, attualmente ha un costo che si aggira sulle 25.500 euro, ma anche per questo modello si deve eseguire una diversificazione della valutazione.
Infatti, esso contiene una buona quantità di oro a 18 carati che è comunque soggetta al mercato dell’oro, quindi potrebbe anche lievitare il suo presso.
Se tuttavia avete comunque intenzione di eseguire il Vendo Rolex prezzi Bergamo su questa cifra, potete sicuramente trovare diversi clienti e privati che sono interessati a questo modello. Ora giungiamo ad un vero gioiellino di questa variante del Daytona, vale a dire il modello ref.
116506 con quadrante azzurro ghiaccio, meccanismi con pietre preziosi e altri materiali che interessano particolarmente il mondo della gioielleria.
Comunque il prezzo per questo “capolavoro” di design e ingegneria, i costi si aggirano sulle 50.000 euro. Abbiamo citato quei modelli che vengono maggiormente richiesti e apprezzati nel settore dell’usato e dove ogni anno ci sono centinaia di richieste verso i professionisti che eseguono il servizio di Vendo Rolex prezzi Bergamo anche molto superiori alle valutazioni stimate dalla casa costruttrice. In effetti, il Daytona rappresenta un oggetto del lusso dove spesso si “paga” il pregio della lavorazione, la rarità del modello e la bellezza che essi regalano agli altri, per questo è possibile che alle volte vi venga richiesto anche un prezzo più alto rispetto alla valutazione “normale”, effettuata ogni anno dalla casa costruttrice. Nel momento in cui voi consumatori avete intenzione di rivendere un Rolex cercate di avere diverse valutazioni economiche da diversi professionisti orologiai in modo da non avere a che fare con eventuali furbetti del mestiere che possono pagarvi molto poco e avere un oggetto che è altamente richiesto. Per quanto riguarda la vendita in privato, quando si parla di cifre molto alte è assolutamente sconsigliato, ci sono anche dei professionisti che eseguono una sorta di lavoro di ricerca dei clienti e quindi eseguono la compravendita nel rispetto della legge e tutelando sia il venditore che l’acquirente.
Vendo Rolex prezzi Bergamo per il Submariner
La leggenda della nascita del modello Submariner ha aumentato l’interesse attorno a questo oggetto, ma anche il meccanismo, in grado di resistere a tantissimi gradi sotto lo zero e ad essere totalmente impermeabile anche se immerso totalmente in acqua per diverse ore, lo ha reso un oggetto ambito. Ecco i modelli dove il Vendo Rolex prezzi Bergamo dalle 7.000 euro a 25.000 euro.
Il primo è il Submariner Date, ref.
116610LN che ha un costo che oscilla dalle 7.000 euro ad un massimo di 8.000 euro.
Anch’esso si ritrova nel mercato dell’usato e quindi valutate esattamente quali sono i difetti che possono essere anche evidenti. Ad ogni modo, quando vi rivolgente ad un Vendo Rolex prezzi Bergamo reali su stime dirette dalla casa costruittrice, si ha la garanzia di avere una reale valutazione tenendo conto anche di quali sono gli eventuali danni che si notano.
In questo modo potete avvicinarvi ad un acquisto assolutamente utile senza che compromettete le vostre finanze. Il modello della Submariner Kermit ref.
16610 LV con lunetta verde e quadrante nero, piace molto ai giovanissimi che trovano il contrasto di colore perfetto alla vita anticonvenzionale che desiderano.
Tuttavia il prezzo oscilla fino a 13.000 euro, quindi ponete attenzione a quando lo usate, nel senso che si tratta di un modello di tutto rispetto che deve essere esibito in modo elegante e non ad un concerto rock metal.
Un piccolo consiglio che non fa male seguire. Il Submariner Blue, ref.
116619LB complete di lunette e quadrante blu, con un meccanismo assolutamente inimitabile, ha un costo che si aggira sulle 25.000 euro.
Ora che abbiamo citato quali sono le stime che vengono dettate dalla casa costruttrice, se siete dei privati che stanno optando per la scelta del Vendo Rolex prezzi Bergamo uguali a quelli che abbiamo appena citato, dobbiamo dirvi che queste sono solo delle linee guida, ma ci sono dei problemi di usura, graffi o altri elementi che lo possono realmente svalutare.
Vendo Rolex prezzi Bergamo per il Sea-Dweller
Eccoci giunti ad un altro modello da cui sono stati tratti nuovi stili e diverse tipologie.
Diciamo che la linea del Sea-Dweller è abbastanza semplice e in base a piccoli elementi che si sono aggiunti, sono nati altri modelli. Ovviamente stiamo citando sempre quelli che vengono maggiormente richiesti.
Il Sea-Dweller ref.
16600, costa sulle 9.000 euro, si tratta comunque di un modello basico e fuori produzione che sta iniziando a creare un interessa nei collezionisti.
Il Sea-Dweller 4000 ref.
116600 si sale a 11.000 euro mentre per il modello Deepsea D-Blue 116660 il prezzo massimo si aggira sulle 12.000 euro. Il motivo per cui esso viene molto richiesto è dato proprio dai prezzi accessibili che possono interessare milioni di consumatori che non hanno un reddito altissimo, ma che possono acquistarli in modo continuativo durante l’anno.
Se da un lato troviamo comunque tantissimi clienti dall’altro ci sono anche tanti consumatori privati che decidono di rivenderlo per avere del denaro contante. Nel Vendo Rolex prezzi Bergamo possono abbassarsi anche ad un massimo di 7.000 euro se hanno dei componenti e meccanismi particolarmente usurati oppure se sono presenti delle lesioni vistose.
Cent’anni di storia e modelli che hanno evidenziato le caratteristiche di ogni generazione
La Rolex è una delle case costruttrici più antiche al mondo.
Esso ha dato nuovi imputa di costruzione, ha creato il meccanismo al quarzo e stata sempre molto seguita anche dai suoi competitor, tuttavia esiste anche un’altra “essenza” della Rolex. Nonostante essa abbia sempre rispettato un proprio “design” possiamo dire che è stata l’unica a descrivere l’evoluzione della società, descrivendo, in semplici dettagli, quali sono state le caratteristiche di quella data epoca.
Proponiamo degli esempi in modo da capire quanta “poesia” possa esserci in un Rolex e che esso non deve essere considerato come un semplice oggetto o come un testimonial del lusso.
Il modello Daytona anni ’70 ha delle linee più essenziali, ma allo stesso tempo si tratta di avere dei quadranti con colori contrastanti.
Quando è stato immesso sul mercato il suo successo è stato immediato, la bellezza decisa, ma allo stesso tempo “controcorrente” ha racchiuso proprio il significato di quegli anni, cioè rivoluzioni culturali e di costume che ancora oggi sono una icona della società umana. Confrontandolo con il Daytona degli anni 2010 notiamo immediatamente una linea leggermente più decisa, dura, brillante ed elegante.
I contrasti dei colori nel quadrante sono sfumati, come ad indicare “innovazione”, infatti siamo l’epoca del digitale e della tecnologia.
Ora iniziate a capire quanto possa essere difficile e importante scegliere il giusto modello di Rolex che ci appartenga? Si tratta di riuscire a capire l’anima dei nostri anni e quindi, nel momento in cui acquistate un Rolex, osservatelo e valutate quali sono tutte le caratteristiche principali che lo compongono. Nel Vendo Rolex prezzi Bergamo, che variano in base a diversi elementi, ricordate che un fattore deciso per la sua valutazione è anche la bellezza che esprime il disegno e i colori.
Vendo Rolex prezzi Bergamo vintage
Ora parliamo di un settore esclusivo che riguarda proprio i modelli di orologi che sono del lusso.
Nel Vendo Rolex prezzi Bergamo alti e spesso proibitivi, ritroviamo proprio i modelli vintage, vale a dire quelli di epoca, in questo caso si hanno delle richieste economiche che possono superare le 100.000 euro. Rivolgersi a questo settore deve interessare esclusivamente i collezionisti e gli intenditori di questo genere di orologi.
Essi possono avere delle supervalutazioni in un anno e avere elementi svalutanti nell’altro.
La richiesta è molto inferiori ad altri modelli della Rolex poiché si ha a che fare con prezzi che “selezionano” già un pubblico che ha una disponibilità economica molto alta. Naturalmente non stiamo dicendo che tutti i modelli vintage non possono essere acquistati anche dai piccoli consumatori, in effetti ci sono anche dei rolex che hanno 30 anni sulle spalle che si possono trovare a 2.000 euro, ma come mai? Il motivo è che esistono tantissime quantità di questo tipo di modello e quindi il suo valore non è proprio eccessivo perché è particolarmente commerciale.
In questi casi essi possono essere rivalutati solo quando ce ne sono pochi che sono ancora funzionanti. In effetti il discorso è complesso, ma se siete interessati ad un vintage rivolgetevi esclusivamente a dei professionisti per non avere anche la spiacevole sorpresa di aver acquistato una eventuale riproduzione o un falso.
Forse non tutti sanno che❓
La Rolex SA venne fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis; pur essendo attualmente una delle maggiori imprese svizzere dell’orologeria, Wilsdorf era di nazionalità tedesca e la prima sede era a Londra. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all’azienda, che in seguito divenne la Rolex Watch Company. Inizialmente si limitavano a importare in Inghilterra i meccanismi svizzeri prodotti da Hermann Aegler, che successivamente divenne socio, assemblandoli in lussuose casse create dalla firma Dennison e da altri gioiellieri dell’epoca che vendevano i primi orologi da polso personalizzandoli con il proprio marchio. I primi orologi prodotti dalla Wilsdorf & Davis erano marcati “W&D” (sigla visibile all’interno della cassa). Hans Wilsdorf registrò il marchio “Rolex” a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera nel 1908. Il significato di questo termine è sconosciuto, secondo alcuni (versione mai confermata da Wilsdorf) “Rolex” deriva dalla locuzione francese horlogerie exquise, che significa orologeria squisita. Altri riportano che il nome derivi dall’unione della parola Rolls-Royce, automobili di lusso amate da Alfred Davis, e Timex, grande produttore di orologi dell’epoca, per indicare appunto che la produzione sarebbe stata orientata a orologi “EX” di lusso “ROL” da cui ROLEX. Ad ogni modo, Wilsdorf voleva un nome facilmente pronunciabile in ogni lingua, immediato, facile da ricordare, ma anche che avesse stile, cioè non doveva essere troppo ingombrante sul quadrante e doveva dare la possibilità ai rivenditori inglesi (per i quali erano destinati inizialmente i primi modelli) di poter incidere il proprio nome al di sotto di Rolex.
La Wilsdorf & Davis si spostò dalla Gran Bretagna nel 1912. Wilsdorf avrebbe voluto rendere economici i suoi prodotti, ma le tasse e i dazi di importazione sulle casse degli orologi (oro e argento) alzavano i prezzi. Da quel momento il quartier generale venne spostato a Ginevra, mantenendo filiali in altre città (ad esempio Bienna) e in altri continenti: Nord America, Asia, Australia. Un altro motivo che spinse Wilsdorf a trasferirsi in Svizzera fu perché con lo scoppio della prima Guerra Mondiale un tedesco non era visto di buon occhio in Inghilterra, e ciò avrebbe potuto causare ulteriori ostacoli alla sua azienda.
[Fonte Wikipedia]
Vendo Rolex prezzi Bergamo:⭐ Vendita di Rolex usati, fantastiche occasioni a prezzi molto interessanti. Acquistiamo Rolex di secondo polso!